ESCLUSIVA LGI: PISA-CROTONE, VENERDI ALLE 11.00 IN DIRETTA SUL NOSTRO CANALE YOUTUBE

I toscani cavalcano l'entusiasmo di un avvio scintillante per mantenersi in vetta alla classifica, mentre i rossoblù inseguono il primo successo stagionale
02.10.2025 15:00 di  Dario Pieri   vedi letture
ESCLUSIVA LGI: PISA-CROTONE, VENERDI ALLE 11.00 IN DIRETTA SUL NOSTRO CANALE YOUTUBE
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di www.imagephotoagency.it

Sarà lo stadio Alfredo Pagni di Peccioli a ospitare, venerdì mattina, la quarta giornata del campionato Primavera 2. In campo il Pisa e il Crotone, due squadre che arrivano alla sfida con stati d’animo molto diversi.

Il Pisa ha iniziato il campionato con il piede giusto e oggi guarda tutti dall’alto, condividendo la vetta con il Pescara. Il debutto contro lo Spezia è stato il primo segnale di forza: non sono stati gli attaccanti a decidere la partita, ma i difensori, con Bacciardi e Mbambi a firmare il successo. Nella seconda giornata, invece, il tridente offensivo si è preso la scena: Buffon, Tosi e Vivace hanno trascinato i nerazzurri al 3-1 nel derby contro l’Empoli. Poi è arrivato il test più duro, quello con il Pescara, terminato con il pareggio per 1-1 grazie alla rete di Cenerini

Cammino molto diverso, invece, per il Crotone, che dopo tre giornate è ancora alla ricerca della prima vittoria. L’esordio con il Palermo aveva lasciato intravedere buoni segnali, con Sinopoli capace di agguantare il pari nei minuti finali. Ancora più amaro, però, è stato il secondo turno: contro l’Avellino, i rossoblù erano volati sul doppio vantaggio grazie ai gol di Adamo e ancora di Sinopoli, ma si sono fatti rimontare fino al 2-2. Una beffa che ha lasciato il segno e che si è fatta sentire anche nella terza giornata, quando a Monopoli è arrivata la prima sconfitta stagionale, un 2-0 senza appelli che ha complicato ulteriormente la classifica.

Ecco perché quella di Peccioli diventa già una sfida dal peso specifico importante: il Pisa per continuare a guidare la vetta e confermare le proprie ambizioni, il Crotone per invertire l’inerzia di un avvio in salita e provare a rilanciare il proprio campionato.

Il calcio d’inizio è fissato per le ore 11:00, con la diretta sul canale YouTube de La Giovane Italia.