ESCLUSIVA LGI: VICENZA-BRESCIA, SABATO ALLE 15 IN DIRETTA SUL NOSTRO CANALE YOUTUBE

I biancorossi hanno appena subito il loro primo stop stagionale, il Brescia è reduce dal pareggio casalingo contro il Cittadella: servono punti a entrambe
03.10.2025 15:00 di  Edoardo Ferrio   vedi letture
ESCLUSIVA LGI: VICENZA-BRESCIA, SABATO ALLE 15 IN DIRETTA SUL NOSTRO CANALE YOUTUBE
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di www.imagephotoagency.it

Consueto appuntamento con il campionato di Primavera 2 per La Giovane Italia: tra le tante proposte del fine settimana, spunta il sabato pomeriggio il match di Isola Vicentina, che vedrà contrapposto il Vicenza padrone di casa e il Brescia. Si gioca alle 15, partita in diretta esclusiva per abbonati sul canale de La Giovane Italia. 

L'inizio di stagione del Vicenza è stato nel segno di un attacco prolifico: sette reti in tre partite e ben sei giocatori diversi a segno (solo Poier ha timbrato una doppietta, all'esordio contro il Lecco). Tuttavia, dopo le due vittorie nelle prime due partite, è arrivato lo stop di sabato scorso nel match d'alta quota contro l'Albinoleffe, match che ha consentito ai seriani di issarsi al comando in solitaria nel girone. Pur con l'obiettivo della salvezza, i biancorossi sono partiti bene e sono una squadra capace di mettere in difficoltà chiunque, grazie alle loro tante frecce sugli esterni (Rosa, Broggian, Picardi i più pericolosi) e al fisico che possono mettere in campo i due centravanti, Romio e Poier. 

Venendo al Brescia, invece, la squadra finora ha ottenuto 4 punti, frutto di una vittoria, un pareggio e una sconfitta. Dopo il successo all'esordio contro la Reggiana, è arrivato lo stop sul campo del Modena, prima del pareggio a reti bianche sul proprio campo col Cittadella. Finora, la media parla di un gol segnato e uno subito a partita per le Rondinelle, che in questo avvio di stagione hanno beneficiato delle prestazioni e della prolificità di Biritwum e Zanini, entrambi della parte di vivaio della Feralpi, e che hanno messo a segno tutte e tre i gol della squadra in questo avvio di campionato. Fatto salvo per qualche eccezione, la rosa è quasi interamente composta da giocatori del vivaio dei furono Leoni del Garda.