Un sogno che si avvera: esordio in Serie C per Claudio Giardino!

Il giovane centravanti pugliese ha fatto il suo debutto tra i professionisti nella sconfitta interna del Perugia contro la Pianese.
02.10.2025 21:00 di  Tommaso Barcellona   vedi letture
Un sogno che si avvera: esordio in Serie C per Claudio Giardino!
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Stefano Scarpetti

Tanti ragazzi, quando solcano per la prima volta il manto erboso di un campo da calcio, con gli scarpini allacciati e la maglia ben ordinata dentro i pantaloni, sognano soltanto una cosa: diventare un calciatore professionista.

Per Claudio Giardino, attaccante di proprietà del Perugia, questo sogno è diventato finalmente realtà. Nel pomeriggio di sabato, infatti, il classe 2007 ha fatto il suo esordio assoluto nel Campionato di Serie C, subentrando a Luca Calapai nella sconfitta interna contro la Pianese.

Il giovane centravanti pugliese ha impressionato tutti per il suo fiuto del gol e le sue grandi doti fisiche, data anche la statura che si aggira intorno al metro e novanta.

Dopo essere cresciuto calcisticamente tra le città di Bari e di Lecce, nel 2021 ha attirato l’attenzione della Juventus, che lo ha portato a Torino e lo ha fatto giocare con regolarità fino al suo successivo trasferimento al Venezia, squadra in cui ha disputato il Campionato appena trascorso di Primavera 2. Nel capoluogo veneto l’attaccante è riuscito a confermare i buoni numeri delle stagioni precedenti, convincendo il Perugia ad acquistarlo in ottica Primavera e, soprattutto, prima squadra. Dopo sole due presenze in Primavera 2, condite da una rete, la società umbra ha deciso di aggregare il ragazzo al gruppo dei più grandi.

Forse nemmeno lui si sarebbe aspettato di fare il suo esordio così presto e in un momento così delicato, ma dev’essere stato sicuramente emozionante per l’attaccante vedere sulla lavagnetta del quarto uomo il suo numero 30, colorato di verde.

In attesa di scoprire cosa il futuro ha in serbo per lui, Claudio Giardino può intanto godersi questo grande momento.