È Edoardo Baldoni l'MVPlayer LGI di Padova-Venezia, quinta giornata del girone B

Con il derby vinto oggi, il Venezia colleziona la terza vittoria di fila e perfeziona l'aggancio ai danni del Padova, che dopo la prima giornata non aveva più perso. Ottima prestazione di tutto il collettivo di Marco Modolo, che per larghi tratti tiene il pallino del gioco; in tanti oggi avrebbero meritato di prendersi il titolo di migliore in campo, quindi questa volta la scelta, a titolo per tutto il gruppo, lo diamo ad Edoardo Baldoni, il quinto di sinistra dei lagunari che oggi ha chiuso il match siglando il terzo gol.
Il match di Padova si presentava come una sfida importante per entrambe le squadre: dopo il ko alla prima, infatti, sia i biancoscudati che gli arancioneroverdi avevano vinto tutte le partite, con il Venezia indietro di tre punti perché aveva già osservato il turno di riposo. Issatisi al secondo posto, i padroni di casa dovevano confermare quanto di buono fatto vedere in questo primo mese di stagione e proseguire l'inseguimento al Verona; viceversa, gli ospiti, dopo aver messo ko il Monza avevano la possibilità di agganciare gli avversari e dimostrare ancora una volta che quest'anno per i play-off bisognerà fare i conti anche con loro.
Missione compiuta quindi per i veneziani, in gol dopo poco con Munteanu e, prima della fine del primo tempo, con Dotto. Il Padova si fa prendere un po' dal nervosismo e ne paga le spese per tutti Basso, il centravanti, espulso per doppia ammonizione già al 38' del primo tempo. Così, nella ripresa, il Venezia cala il tris con Baldoni, che finalizza un'azione avviata da Garbo e proseguita da Guarneri, premiando così una prestazione ottima per tutta l'ora di gioco in cui è stato in campo, prima di venire sostituito.
Quinto di sinistra, utilizzabile anche come attaccante esterno sempre da quella fascia, Baldoni è uno dei giocatori più intriganti del Venezia Under 17. Grazie alla sua vivacità, può punire ogni difesa e mettere sempre in difficoltà il diretto avversario, creando dialogo e sovrapposizioni con i compagni di linea e con Guarneri e Munteanu in attacco. L'essere contrapposto a Dalla Pietà poi, consente a Modolo di poter attaccare su entrambe le fasce con grande pericolosità, senza dare riferimenti agli avversari. Inoltre, Edoardo sta trovando con continuità la via della rete: con quello di oggi sono tre in campionato, dopo la doppietta all'Udinese. Un segnale importante e che lancia il Venezia verso la sfida di domenica prossima contro la Cremonese: novanta minuti per continuare a restare in alto.