ESCLUSIVA LGI: PADOVA-VENEZIA, DOMENICA ALLE 15 IN DIRETTA SUL NOSTRO CANALE YOUTUBE

I biancoscudati, che hanno vinto le ultime tre, ricevono la visita di un Venezia in grande crescita per continuare a sognare
04.10.2025 19:00 di  Edoardo Ferrio   vedi letture
ESCLUSIVA LGI: PADOVA-VENEZIA, DOMENICA ALLE 15 IN DIRETTA SUL NOSTRO CANALE YOUTUBE
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Alberto Forestieri

Derby veneto succosissimo nel weekend de La Giovane Italia: domenica, alle 15, in diretta dallo stadio Appiani, il Padova riceve la visita del Venezia per novanta minuti che possono far spiccare il volo ai patavini. Attenzione ai lagunari però, perché il Venezia è in crescita e arriva sotto il Santo con la voglia di perfezionare l'aggancio ai rivali. 

I padroni di casa arrivano al match in piena striscia positiva: dopo il ko incassato a Cagliari alla prima, i biancoscudati si sono imposti su Monza, Como e Sudtirol, risalendo la china fino alla seconda piazza, a sole tre lunghezze dal Verona a punteggio pieno. Basso e Minotti si stanno dimostrando ottimi terminali offensivi per la squadra, viste le tre reti ciascuno messe a segno, e i veneti stanno dimostrando di non soffrire così tanto il salto di categoria. Le otto reti messe a segno in quattro partite sono un biglietto da visita intrigante e, adesso, ottenere un successo nel derby potrebbe ulteriormente galvanizzare l'ambiente. 

Percorso simile per il Venezia che, dopo aver perso all'esordio contro la capolista Verona, ha riposato per un turno e ha vinto gli altri due match contro Udinese e Monza. I ragazzi di Modolo sono una squadra quadrata e ben impostata e che domenica arriverà a Padova con l'obiettivo di fare punteggio pieno. Guarneri e Baldoni stanno facendo in modo di non far rimpiangere le partenze estive dei bomber Luongo e Paganin e finora i segnali sono stati ottimi. Se poi ci aggiungiamo elementi come Dalla Pietà, giocatore totale a disposizione del tecnico veneziano, e delle qualità della rosa, specie nel reparto di centrocampo, gli elementi per un derby scoppiettante ci sono tutti.