È Pietro Peruch l'MVPlayer di Bologna-Parma, ventisettesima giornata del girone A

Terzo gol in campionato per l’attaccante dei crociati, autore di una prova di sacrificio coronata da una rete da vero numero 9.
05.10.2025 19:00 di  Simone Cristiano   vedi letture
È Pietro Peruch l'MVPlayer di Bologna-Parma, ventisettesima giornata del girone A

Termina in parità il derby emiliano tra Bologna e Parma, con un punto che consente a entrambe le squadre di mantenere l’imbattibilità in campionato dopo cinque giornate. Un pareggio che, tutto sommato, rispecchia le forze messe in campo dalle due formazioni.

Il primo tempo, povero di emozioni, si è chiuso sullo 0-0, mentre la ripresa ha regalato spettacolo con quattro gol e un vivace 2-2 finale.
A sbloccare la gara è stato Andreotti, pareggio immediato di Peruch, poi il Bologna è tornato avanti con Pjevic. L’espulsione di Fustini, però, ha rimesso in partita il Parma, che ha trovato il definitivo pari con Caleffi.

Il nostro MVPlayer LGI di oggi è Pietro Peruch. La sua è stata una partita di sacrificio più che di vere occasioni da rete, ma il gol realizzato ha avuto un peso specifico enorme. È stato un gol da attaccante vero: torsione perfetta sull’angolo battuto, con cui ha anticipato di testa il proprio marcatore e battuto il portiere. Una rete arrivata in un momento delicato, subito dopo il vantaggio rossoblù, che ha spento sul nascere l’entusiasmo della squadra di casa e riaperto immediatamente la gara.

Peruch è rimasto in campo fino all’ultimo, cercando il gol del possibile 3-2 che non è arrivato, ma con questa prestazione raggiunge comunque quota tre reti in campionato.

PRESTAZIONE DA INCORNICIARE!


Vuoi celebrare un gol, una prestazione da MVPlayer o un traguardo raggiunto? Acquista il tuo quadretto personalizzato, come fatto già in passato da tanti altri calciatori affermati (Baldanzi, Fazzini e non solo) prima di te.


Clicca qui per accedere a tutte le info: https://www.lagiovaneitalia.net/Negozio/prodotto/scheda-lgi-bianca/