Pro Vercelli e Pro Patria si dividono la posta in gioco, 1 punto a testa al Roberto Picco

Assoluti protagonisti i due numeri 1 che a suon di parate tengono in piedi la propria squadra.
03.10.2025 12:00 di  Stefano Rossoni   vedi letture
Fonte: Marco Ciullo
Pro Vercelli e Pro Patria si dividono la posta in gioco, 1 punto a testa al Roberto Picco
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Paolo Baratto/Grigionline.com

Dopo un inizio a rilento, la squadra di Simone Dell'Acqua riesce a portare a casa il primo punto in stagione, in casa di una Pro Vercelli reduce da una vittoria convincente contro la Pergolettese.

È stata una gara impostata molto sul piano tattico e tecnico dove nessuna delle due però è riuscita a prevalere sull'altra, anche grazie alle prodezze dei due estremi difensori. Ad accendere la luce nell'attacco di casa ci ha pensato il numero 11 Folegnani che con qualche ottima giocata e qualche conclusione verso la porta ha cercato di sbloccare una partita indirizzata verso il pareggio. Il migliore in campo insieme a Polo per la Pro Patria è sicuramente capitan Gennarino, autore di una prestazione maiuscola con ottima grinta e chiusure difensive, intelligentissimo anche nel commettere il fallo tattico che gli costerà il giallo per interrompere un contropiede avversario che poteva rivelarsi fatale.

Lo 0-0 finale è un risultato che non soddisfa ovviamente nessuno, ma è un buon primo punto per la Pro Patria per muovere finalmente la propria classifica. Per la Pro Vercelli invece prosegue la striscia positiva dopo la vittoria della seconda giornata e mette subito nel mirino la prossima partita in casa dell'Ospitaletto per continuare la corsa alle zone alte della classifica