Panuccio, il motore del Catanzaro che gioisce per la prima volta

Sabato pomeriggio, nel match del "Troisi" a Giffoni Valle Piana, il Catanzaro di mister Costantino ha trovato i primi gol e i primi punti di questo campionato nel match contro i parietà della Salernitana nel girone B di Primavera 2.
Un grande segno sul match l'ha lasciato Giovanni Panuccio, centrocampista classe 2007, che ha segnato il primo e l'ultimo gol del poker servito dai giallorossi ai danni dei granata (1-4 il risultato finale).
Panuccio, che in estate ha firmato il primo contratto da professionista con le Aquile, dimostra grandi capacità d'interdizione, oltre ad un ottimo motore che lo porta spesso a seguire l'azione con la cattiveria di chi può essere sempre pericoloso.
La cattiveria che lo contraddistingue nell'occasione del primo gol, quando attacca l'area di rigore, e nel secondo, quando di testa trova con i tempi giusti il modo di battere Guacci, dopo soli 30 secondi dall'inizio del secondo tempo.
Panuccio può giocare mediano o trequartista nel 4-2-3-1, mentre sabato ha fatto la mezz'ala nel 3-5-2 che Costantino ha schierato per mettersi a specchio con la Salernitana.
Dopo aver siglato la rete nella finale del trofeo Dante Berretti lo scorso anno contro il Lecco, l'ex centrocampista della Reggina e della Gioiosa Jonica ha cominciato alla grande questo campionato, consentendo ai suoi di sbloccarsi.
Giovanni Panuccio, un nome da tenere d'occhio.