Chinetti si sblocca con il Trento: primo centro per l’attaccante cresciuto nel Como

L’attaccante classe '05, di proprietà del Como e in prestito al Trento, trova la sua prima rete tra i professionisti alla settima presenza in Serie C.
29.09.2025 16:00 di  Daniele Burigana   vedi letture
Chinetti si sblocca con il Trento: primo centro per l’attaccante cresciuto nel Como
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Abazaj Fatjona

Weekend da ricordare per Federico Chinetti, che ha siglato il suo primo gol tra i professionisti nella sfida tra Trento e Arzignano Valchiampo, terminata 2-2 allo stadio Briamasco. L’attaccante classe 2005, di proprietà del Como e in prestito in gialloblù, ha firmato il raddoppio degli aquilotti nella ripresa, coronando una prestazione di grande generosità.

Per Chinetti si tratta della prima gioia in Serie C, arrivata alla sua settima presenza. Dopo le due stagioni prolifiche con la Primavera del Como - 28 reti nelle ultime due annate, 36 se si considerano anche i gol del 2022/23 - il giovane attaccante ha trovato il modo migliore per iniziare a lasciare il segno anche tra i grandi.

Il Trento, avanti 2-0 grazie alle firme di Giannotti e dello stesso Chinetti, non è riuscito a portare a casa i tre punti complice l’inferiorità numerica, subendo la rimonta ospite nel finale. Un pareggio che lascia rammarico, ma che regala al classe 2005 la soddisfazione del primo gol tra i professionisti, tappa importante nel suo percorso di crescita.