Rimonta rossoblu in 5 minuti: decisive le reti di Guernieri e Terranova

Partita al cardiopalma in quel di Begato, la formazione di Mister Ruotolo ribalta una partita che sembrava essere destinata ai neroverdi
24.09.2025 12:00 di  Fabio Lo Grasso   vedi letture
Rimonta rossoblu in 5 minuti: decisive le reti di Guernieri e Terranova

Al Centro Sportivo "Begato 9" di Genova è andata in scena la 2ª giornata del girone A per la categoria U16 in cui ha visto sfidarsi il Genoa di Mister Ruotolo e il Sassuolo di Mister Alessandro Vecchi. La formazione ospite vanta di 3 punti conquistati tra le mura di casa per 4-0 contro il Pisa mentre i Grifoncini non hanno iniziato al meglio perciò la voglia di riscatto è tanta. 

Comincia in salita la partita per i rossoblu che incassano il colpo dello 0-1 dopo 12 minuti dal fischio del Sig. Perassolo della sezione di Novi Ligure ad opera di Alessandro Ferrari. La formazione di casa tenta svariate volte di trovare un gol almeno prima della fine della prima frazione di gioco senza però ottenere successo. 
Dopo una prevedibile "strigliata" da parte di Mister Ruotolo, il Genoa rientra dagli spogliatoi con un'altra mentalità e già al 50esimo va vicino alla rete del pareggio con Basha; ma è solo il preludio del gol perchè dagli sviluppi di un calcio d'angolo è vincente la zampata del classe 2010 Amir Mandassi
Arriviamo all'80esimo quando, dopo svariate occasioni a tinte neroverdi, gli 11 di Vecchi tornano nuovamente in vantaggio in un momento della partita in cui sembra quasi tutto deciso ma è proprio in queste situazioni che il carattere delle squadre allenate da Mister Gennaro Ruotolo viene fuori e dopo 6 minuti Guernieri da calcio piazzato disegna un arcobaleno verso la porta difesa da Patrizietti per il gol che vale il 2-2. 
Conclude in bellezza Terranova sfruttando al meglio l'assist del compagno e facendo esplodere la festa genoana in quanto il gol è arrivato proprio all'ultima azione del match. 

Una partita al cardiopalma terminata per 3 reti a 2 in favore dei padroni di casa, può esultare Gennaro Ruotolo per i primi 3 punti stagionali regalando anche la gioia a tutti gli spettatori accorsi a Begato 9 nella giornata di domenica.