Roma, vittoria convincente al "Tre Fontane". Ora tocca al Grifone

Dopo l'ottimo successo ottenuto contro la Viola, i giallorossi mettono nel mirino la sfida col Genoa.
18.09.2025 21:00 di  Stefano Rossoni   vedi letture
Fonte: Francesco Montanino
Roma, vittoria convincente al "Tre Fontane". Ora tocca al Grifone
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di www.imagephotoagency.it

Dopo il blitz esterno sul campo del Sassuolo, la Roma si fa bella anche davanti ai propri tifosi regolando con un secco 3-1 la Fiorentina, agganciata in classifica. Primo successo interno per i capitolini che, dopo un avvio di campionato abbastanza deludente, sembrano aver trovato la quadra così come testimonia il secondo successo di fila.

Al “Tre Fontane”, in particolare, da segnalare il debutto con gol dell’italo-australiano Arena che da pochi giorni è entrato a far parte dell’organico giallorosso (QUI l'approfondimento sul giocatore). Nel complesso la prova dei ragazzi di Guidi è stata ottima, anche se c'è da segnalare ancora qualche sbavatura di troppo del reparto difensivo, come in occasione della rete del momentaneo pareggio viola arrivata a inizio ripresa per opera di Jallow. Dopo un momento di sbandamento, in cui la Fiorentina è andata anche vicina addirittura alla rete del sorpasso, i giallorossi hanno tenuto botta e mostrato carattere dapprima tornando in vantaggio con Rocca e poi sigillando la vittoria nel finale con Romano.

Grazie a questo successo, la Roma sale a quota 7 e si posiziona al quarto posto in classifica, seppur in compagnia di Bologna, Verona, Frosinone, Sassuolo e - come sopra accennato - anche della stessa Fiorentina.