Albinoleffe, partenza sprint in Primavera 2: battuto il Renate

Inizia nel migliore dei modi la nuova stagione dell’Albinoleffe Primavera, che nel debutto in Primavera 2 regola con autorità il Renate con un netto 3-0. Una prestazione solida e brillante da parte dei bergamaschi, capaci di indirizzare fin da subito il match sui binari desiderati, mostrando qualità, organizzazione e una mentalità vincente.
I ragazzi di mister Maffioletti hanno saputo imporsi non solo sul piano del risultato, ma soprattutto sotto il profilo del gioco: fluidità offensiva, aggressività nei duelli e tanta lucidità nelle scelte. A prendersi la scena, tra gli altri, Ceresoli e Delcarro, autori di una prova maiuscola, insieme a tutto il reparto avanzato che ha messo in costante difficoltà la retroguardia nerazzurra.
Ma il successo dell’Albinoleffe non si spiega solo con la qualità in avanti. La fase difensiva è stata altrettanto determinante, con una linea arretrata sempre attenta e ben guidata da un Carrara impeccabile tra i pali, protagonista di interventi puntuali e determinanti per blindare la porta.
Una vittoria che rappresenta molto più dei primi tre punti: è un segnale forte, una dichiarazione chiara per una stagione che si apre all’insegna dell’ambizione e della crescita.