Toure trova il suo primo gol con la maglia del Genoa!

Grande impatto con l'ambiente rossoblu per il terzino, che contro il Pisa, alla sua prima presenza da titolare, è stato capace di trovare il gol al 43'.
17.09.2025 10:30 di  Alessandro Torre   vedi letture
Toure trova il suo primo gol con la maglia del Genoa!
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di www.imagephotoagency.it

La sessione estiva di mercato è stata molto vivace per il Genoa, che ha cambiato diverse cose all'interno delle sue formazioni giovanili, riuscendo ad aumentare il proprio tasso tecnico e fisico grazie ad acquisti mirati e funzionali. Uno di questi è stato senza dubbio quello di Mohamed Force Toure, terzino sinistro nativo di Modena e prelevato dal settore giovanile del Bologna

Il classe 2009, dopo i suoi esordi calcistici nel Villa D'Oro Calcio, ha fatto un percorso di tutto rispetto in rossoblu, riuscendo a distinguersi come uno dei profili più interessanti della categoria per continuità di rendimento, completezza ed affidabilità. Non a caso, ha avuto modo di collezionare anche 11 presenze nel corso degli ultimi due anni con le Nazionali giovanili italiane, fra Under 15 e Under 16. 

Insomma, il valore del calciatore era già ben noto a diversi appassionati e addetti ai lavori; ciò che poteva rimanere un'incognita era l'approccio del terzino mancino con la nuova avventura genoana. Dubbi subito spazzati via da Touré che, con grande forza e capacità di adattamento, ha avuto bisogno di soli 43 minuti durante Genoa-Pisa di sabato scorso per siglare la sua prima rete con il Grifone. Una prova confortante per mister Criscito, che aveva deciso di premiare per la prima volta con una maglia da titolare il ragazzo modenese. 

Il Genoa vola con tre vittorie nelle prime tre partite di campionato e si gode il suo nuovo terzino sinistro, conscio di avere ta le sue armi a disposizione un Toure che ha già cominciato benissimo in rossoblu.