La Sampdoria si sblocca nel suo primo match casalingo!

Domenica scorsa è andata in scena la seconda giornata del campionato U17: un turno emozionante, che ha regalato perle di calcio puro e messo a confronto formazioni alla ricerca dei primi punti della stagione.
La sfida fra Sampdoria e Pisa, giocatasi al centro sportivo "Tre Campanili" di Bogliasco, rientrava esattamente in questa categoria: dopo la sconfitta all'esordio contro Modena e Parma, per le due formazioni questa era la prima occasione per mettere da parte i primi punti della stagione e cancellare la voce "zero" sotto alla casella dei punti conquistati. Ci è riuscita la Sampdoria, capace di fare valere il fattore campo e di superare di misura la squadra nerazzurra grazie alla rete di Giovanni Pistone arrivata al 74'.
Un successo davvero importante per dare fiducia ed entusiasmo all'ambiente blucerchiato, dopo la sconfitta per 6-3 contro il Modena che aveva comunque lasciato intravedere ottime cose da parte dei ragazzi di Felice Tufano. Ora, con i primi punti stagionali in tasca, un clean sheet conquistato e quella che è già la terza rete in campionato per Pistone, in casa Samp è il momento di guardare con grande positività alla prossima sfida, prevista per il prossimo weekend in casa del Bologna.