TOP PARATE LGI - I 5 migliori interventi della settimana

Partiamo subito con emozioni fortissime, di quelle che ti fanno alzare in piedi dalla sedia per applaudire. È cominciata esattamente così la nuova stagione de La Giovane Italia tra il torneo Alba dei Campioni (giunto alla sua quarta edizione) e la prima giornata dell'Under 17! Ecco a voi le migliori parate del weekend appena trascorso!
Quinto posto per il riflesso di Simone Coluzzi, portiere del Milan U16 che nella finale contro l'Inter si esibisce in una buona parata plastica sul mancino destinato all'angolino di Gioele Omini! In quarta posizione spicca il super riflesso dell'estremo difensore del Catanzaro U16 Mathias Celi, bravissimo a impedire al colpo di testa angolato di Alessandro Percassi di finire in fondo al sacco! Sul gradino più basso del podio troviamo il due volte MVP e miglior numero uno del torneo Alba dei Campioni Mathias Bettinelli: con un movimento da giaguaro, salvaguarda il pareggio dell'Inter contro l'Atalanta; i nerazzurri vinceranno poi 2-1 e si prenderanno la finale!
Vuoi scoprire le prime due posizioni? Niente di più semplice: visita il nostro profilo Instagram o dai un'occhiata alla sezione 'Shorts' del canale Youtube de La Giovane Italia!