Memorial Paolo Rossi maschile, finalmente si parte!

Due gare inaugurali ricche di emozioni: goleada degli americani nella gara di esordio e vittoria convincente dei rossoblù.
03.09.2025 20:30 di  Dario Pieri   vedi letture
Memorial Paolo Rossi maschile, finalmente si parte!

È ufficialmente iniziata nel pomeriggio la quarta edizione del Memorial Paolo Rossi, in scena allo Stadio Comunale di Badia al Pino. Due le sfide disputate nella giornata inaugurale: New York CityTegoleto e Bologna – Academy Civitanovese.

La gara inaugurale non ha lasciato spazio a dubbi sul divario tra le due squadre: il New York City ha infatti dominato il Tegoleto con un roboante 18-0. Sugli scudi il numero 45, Leandro Cotto, autentico mattatore dell’incontro, capace di mettere a segno ben 5 reti che hanno indirizzato l’andamento della sfida sin dalle prime battute e regalato applausi convinti al pubblico presente sugli spalti.

Più equilibrata sulla carta, ma comunque senza storia, la seconda partita: il Bologna ha superato l’Academy Civitanovese per 4-0. Nonostante la buona prova e l’atteggiamento coraggioso dei marchigiani, i rossoblù hanno saputo imporsi con personalità, trascinati dal proprio capitano Cavina, decisivo con una doppietta e leader indiscusso della squadra.

Un avvio di torneo scoppiettante, che promette spettacolo, emozioni e tante sorprese anche nei prossimi giorni. Tutte le gare saranno trasmesse in diretta sul portale ufficiale di FIFA+: domani si riparte dalle 9.30 con ben quattro incontri in programma da seguire minuto per minuto.