Da Dortmund a Monaco, da Inacio a Della Rovere: l’Italia incanta in Germania

I due giovani italiani protagonisti già nelle prime uscite ufficiali delle rispettive squadre.
29.08.2025 10:00 di  Stefano Rossoni   vedi letture
Da Dortmund a Monaco, da Inacio a Della Rovere: l’Italia incanta in Germania

La stagione in Germania è partita da poche settimane, ma c’è già un filo azzurro che collega Dortmund e Monaco di Baviera. Inacio e Della Rovere, due dei nostri prospetti più seguiti, hanno iniziato l’annata come meglio non potevano: da protagonisti.

Il Borussia Dortmund ha trovato subito in Inacio un’arma letale. Tre gol nelle prime uscite ufficiali, con la consueta Inacio Mask a sigillare ogni esultanza, hanno fatto capire che non si tratta di semplici fiammate: il classe '08 azzurro è ormai punto di riferimento per l’attacco giallonero. Carisma, tecnica e quella fame che lo contraddistingue lo stanno consacrando in un contesto competitivo e ad altissima pressione.

Dall’altra parte della Germania, a Monaco, Della Rovere si muove con la naturalezza di chi non sembra avvertire il peso della maglia più prestigiosa della Bundesliga. Due gol, sì, ma soprattutto un contributo costante alla manovra offensiva di un Bayern che ha già messo a referto dodici reti nelle prime tre giornate. Giocate, assist e intelligenza tattica lo rendono elemento imprescindibile nello spartito dei bavaresi: non semplice per un ragazzo della sua età, ma ormai Della Rovere ci ha abituati a bruciare le tappe.

Dunque sì, occhi puntati in Germania: i due talenti italiani non solo stanno reggendo il confronto, ma stanno scrivendo le prime pagine di una stagione che promette di regalarci ancora tante soddisfazioni. Magari (anche) in ottica Prima Squadra...