Vavassori brilla ancora in Serie C. Juric, perchè lasciarlo in Under 23?

Sono passati 110 giorni dall’ultima tripletta di Dominic Vavassori. L’attaccante classe '05 dell’Atalanta aveva messo la sua firma in un roboante 7-1 contro la Torres nei playoff della scorsa stagione. Sabato scorso ha concesso il bis: altri tre gol, questa volta contro il Casarano, trascinando l’Under 23 a un brillante 6-2.
Vavassori ha confermato ancora una volta di dominare la categoria, mettendo in mostra qualità tecniche (in particolar modo) che fanno pensare a un livello superiore. La società ha riflettuto a lungo, durante l'estate, sul suo futuro: l’ipotesi di un prestito in Serie B è stata reale ma ora, con il mercato ufficialmente chiuso, si è deciso di tenerlo in Serie C.
Ed ecco allora la provocazione (che in fondo non lo è): perché non portarlo subito in Prima Squadra? L’Atalanta di Juric non è partita al meglio, con due pareggi contro Pisa e Parma nelle prime due giornate di campionato. In un reparto offensivo che cerca ancora la scintilla giusta, Vavassori potrebbe diventare un’arma a sorpresa. La sua duttilità gli permette di agire alle spalle della punta (Scamacca o Krstovic che sia), integrandosi perfettamente con trequartisti del calibro di De Ketelaere, Maldini o Samardzic.
E considerando che non ha ancora esordito in Serie A, appare quasi un peccato non offrirgli presto questa occasione.