Vavassori brilla ancora in Serie C. Juric, perchè lasciarlo in Under 23?

L'attaccante nerazzurro ha ormai dimostrato di dominare la categoria. Dopo un inizio difficile, la Dea studia la mossa a sorpresa dopo la sosta Nazionali.
04.09.2025 11:30 di  Stefano Rossoni   vedi letture
Vavassori brilla ancora in Serie C. Juric, perchè lasciarlo in Under 23?
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Paolo Baratto/Grigionline.com

Sono passati 110 giorni dall’ultima tripletta di Dominic Vavassori. L’attaccante classe '05 dell’Atalanta aveva messo la sua firma in un roboante 7-1 contro la Torres nei playoff della scorsa stagione. Sabato scorso ha concesso il bis: altri tre gol, questa volta contro il Casarano, trascinando l’Under 23 a un brillante 6-2.

Vavassori ha confermato ancora una volta di dominare la categoria, mettendo in mostra qualità tecniche (in particolar modo) che fanno pensare a un livello superiore. La società ha riflettuto a lungo, durante l'estate, sul suo futuro: l’ipotesi di un prestito in Serie B è stata reale ma ora, con il mercato ufficialmente chiuso, si è deciso di tenerlo in Serie C.

Ed ecco allora la provocazione (che in fondo non lo è): perché non portarlo subito in Prima Squadra? L’Atalanta di Juric non è partita al meglio, con due pareggi contro Pisa e Parma nelle prime due giornate di campionato. In un reparto offensivo che cerca ancora la scintilla giusta, Vavassori potrebbe diventare un’arma a sorpresa. La sua duttilità gli permette di agire alle spalle della punta (Scamacca o Krstovic che sia), integrandosi perfettamente con trequartisti del calibro di De Ketelaere, Maldini o Samardzic.

E considerando che non ha ancora esordito in Serie A, appare quasi un peccato non offrirgli presto questa occasione.