È Emanuele Persano l’MVPlayer LGI di Lecce-Pescara, prima giornata del Girone C

Era reduce da una lunga trasferta a Cesena, dove ha anche trovato qualche minuto con la Primavera. Nonostante il viaggio di ritorno della giornata di sabato è sceso in campo anche coi pari età ed ha deciso la sfida contro il Pescara, consegnando i primi punti all’esordio ufficiale al neo tecnico Pietro Trinchera.
Emanuele Persano ha mantenuto le attese, oltre a segnare il gol partita del definitivo 1-0 in favore del suo Lecce, è stato il pericolo pubblico numero uno. Forse non è stata una prova perfetta per un gol mancato in chiusura di prima frazione, ma ampiamente sufficiente per guadagnarsi la palma di migliore in campo.
Il sigillo è arrivato con una specialità della casa, ovvero la conclusione col sinistro, ma dal suo piede sono anche partiti i pericoli principali per il Pescara. Grande disponibilità anche in fase di non possesso per difendere il parziale e portare a casa il risultato pieno nelle ultime battute di gara, vista l’ottima ripresa disputata dai delfini, più volte vicini al pareggio.