È Filippo Tonon l'MVPlayer LGI di Torino-Cremonese, secondo turno del Torneo Alba dei Campioni

Vincente l'esordio dei granata nel torneo, la squadra allenata da Corallo aggancia il Milan in vetta al girone e domani si giocheranno il primo posto
27.08.2025 21:00 di  Nicolò Cannilla   vedi letture
È Filippo Tonon l'MVPlayer LGI di Torino-Cremonese, secondo turno del Torneo Alba dei Campioni

Secondo turno nel Girone B del Torneo Alba dei Campioni, i granata di Riccardo Corallo fanno il loro ingresso nella competizione, incontrando una Cremonese ferita dal 3-0 subito in mattinata dal Milan e a caccia di una prestazione convincente per provare a rimanere aggrappata ad una chance di qualificazione.

Il match si presenta subito come scoppiettante: il Torino ci mette solo due minuti a stappare il risultato, grazie al tap-in di Velaj su assistenza di Santagata, freccia a disposizione dell'arco di Corallo. La Cremonese pareggia immediatamente i conti grazie al destro piazzato di capitan Turra, ma la stanchezza poi si fa sentire e i padroni di casa gonfiano la rete per due volte: 2-1 firmato da Tonon dagli undici metri, poi sovrapposizione magistrale di Pipino e tris acquisito.

Nella ripresa una coriace Cremo rimane in partita e con un gioiello di Bollinella riesce anche a riaccorciare, ma il forcing finale non produce risultati. La squadra di Gardoni esce a testa alta dal torneo, fornendo al mister le indicazioni che cercava sul piano tattico.

Il Torino comincia con il piede giusto, presentando in mezzo al campo un Filippo Tonon particolarmente ispirato. Il capitano è il nostro MVPlayer LGI: oltre alla leadership con cui comanda il centrocampo, aggiunge giocate di fino e recuperi importanti, prendendosi poi la scena dagli undici metri timbrando il cartellino. La coppia con Gambino funziona alla grande, Corallo ha la certezza di aver trovato un condottiero all'altezza!