Vacca da impazzire: entra al 90’, segna al 95’ e regala il pari alla Next Gen

Debutto da sogno per l'attaccante bianconero, già protagonista alla prima giornata di campionato contro il Carpi.
25.08.2025 12:00 di  Stefano Rossoni   vedi letture
Vacca da impazzire: entra al 90’, segna al 95’ e regala il pari alla Next Gen

Un esordio che più memorabile non si poteva immaginare. Alessio Vacca, classe '05 della Juventus, ha timbrato il suo debutto in Serie C con la maglia della Next Gen nel modo più bello e inatteso: con un gol al 95’ che ha regalato ai bianconeri un pareggio insperato contro il Carpi.

Entrato in campo al 90’, insieme al compagno Anghelè, Vacca ha subito cambiato l’inerzia della partita. Una scelta coraggiosa di Brambilla, che si è rivelata vincente: il centravanti ex Monza ha sfruttato al meglio l’occasione concessa, trovando la rete all’ultimo respiro e facendo esplodere di gioia compagni, staff e tifosi.

Per Vacca si tratta di un passo importante, quasi naturale dopo le ottime stagioni vissute in Primavera. Ora, però, arriva la sfida più complessa: confermarsi tra i professionisti, guadagnarsi spazio e crescere con continuità in un contesto competitivo come quello della Serie C.

Il gol al Carpi rimarrà impresso come l’inizio di un percorso che Vacca sogna lungo e ricco di soddisfazioni. Un debutto che vale più di tre punti: regala fiducia, consapevolezza e la sensazione che il futuro abbia già bussato alla porta della Next Gen.