Lontani mattatore all’esordio: doppietta decisiva contro il Lecce

L'attaccante rossonero è stato protagonista assoluto nel match disputato ieri mattina con i giallorossi.
18.08.2025 14:30 di  Stefano Rossoni   vedi letture
Lontani mattatore all’esordio: doppietta decisiva contro il Lecce

Il campionato Primavera 1 si apre nel migliore dei modi per il Milan, che all’esordio centra i primi tre punti stagionali battendo 2-1 il Lecce. Protagonista assoluto Simone Lontani, autore di una doppietta che ha deciso la sfida e che conferma quanto di buono aveva già mostrato lo scorso anno (e non solo...) con l’Under 17, trascinata a un passo dalla conquista dello Scudetto.

Il Lecce ha provato a riaprire i conti nel finale, ma la solidità e la maturità della squadra di mister Renna hanno fatto la differenza, permettendo al Milan di cominciare la stagione con entusiasmo e convinzione. Al termine della partita, l’allenatore rossonero non ha nascosto la soddisfazione per l’approccio dei suoi ragazzi: “Devo fare i complimenti al gruppo, anche sotto pressione di tifosi e avversari in campo, sono riusciti spesso e volentieri a uscire palla al piede. Questo vuol dire che siamo sulla giusta strada, pur sapendo di dover lavorare tanto. Dobbiamo già pensare da domani alla prossima gara. Lontani? Oltre al talento, io chiedo ai ragazzi di sacrificarsi, e Lontani insieme ai due gol contro il Lecce lo ha fatto. Lui è un esterno, è venuto spesso a fare il quinto: il sacrificio, come dico, ripaga sempre”.

Parole che fotografano bene l’identità che Renna vuole trasmettere alla sua squadra: coraggio, spirito di sacrificio e capacità di adattarsi alle difficoltà. E Lontani, nello specifico, sembra già pronto a incarnare questa filosofia: due gol da attaccante di razza e tanta disponibilità al lavoro per la squadra.

Il debutto stagionale, dunque, regala entusiasmo e fiducia all’ambiente rossonero, con la sensazione che questa Primavera abbia tutte le carte in regola per recitare un ruolo da protagonista nel campionato. La crescita di Lontani, già punto di riferimento nonostante la giovanissima età, rappresenta il simbolo di un gruppo che non vuole fermarsi. Adesso testa subito al prossimo impegno, perché il cammino è appena iniziato: il Milan di Renna ha mostrato la strada, servirà continuità per trasformare un buon inizio in un percorso vincente.