Dal Milan al Genoa: Salem Albè ora vuole brillare in Primavera

Salem Albè, terzino italo-congolese classe '07, è ufficialmente un nuovo giocatore del Genoa. Un nome che ben conosciamo, perchè oltre ad averlo seguito sui campi nelle ultime stagioni è stato inoltre inserito nel nostro Almanacco, che come sapete celebra ogni anno i migliori giovani per categoria.
Nella sua ultima stagione al Milan, Albè ha trascorso la maggior parte del tempo con la formazione Under 18, collezionando quasi 30 presenze. I risultati "complessivi" della squadra (dal punto di vista prettamente sportivo) non sono stati eccellenti; tuttavia il rendimento individuale e la continuità mostrata nel rettangolo verde hanno confermato il suo valore e il potenziale di crescita.
Non sono mancati nemmeno i primi importanti passi in Primavera 1, debuttando nella gara contro la Fiorentina a fine ottobre. Un altro momento di grande "prestigio" - arrivato qualche giorno prima - è stato l'esordio in Youth League, disputando la partita contro il Brugge e prendendo successivamente parte alla sfida contro il Real Madrid. Esperienze che hanno rappresentato per Albè un importante banco di prova, soprattutto a livello internazionale.
Ora per lui si apre una nuova avventura a Genova, dove avrà l’opportunità di mettersi in mostra in Primavera con la maglia rossoblù. Un’occasione per continuare il suo percorso di crescita e dimostrare di essere pronto a fare il salto verso il calcio professionistico.