Semilia all’Empoli fino al 2027: prestito alla Carrarese per crescere

Il terzino ex Cosenza, protagonista anche negli Oscar LGI del campionato Under 17, è pronto ad affrontare una nuova avventura.
15.08.2025 14:30 di  Stefano Rossoni   vedi letture
Semilia all’Empoli fino al 2027: prestito alla Carrarese per crescere

Nulla di sorprendente, per chi ha seguito da vicino La Giovane Italia in questa stagione. Cristian Semilia, classe '08, ha ufficialmente lasciato il Cosenza per firmare con l’Empoli fino al 2027. Subito dopo, per lui, un passaggio in prestito alla Carrarese, dove si cimenterà nel campionato Primavera.

Giocatore che abbiamo seguito e raccontato più volte sulle nostre pagine, Semilia ha conquistato un posto speciale anche per la community: il terzino è stato nominato tra i candidati agli Oscar LGI nel campionato Under 17, ottenendo il riconoscimento come miglior interprete del ruolo secondo i voti dei nostri follower.

Con corsa, tecnica e personalità, ha saputo distinguersi in un’annata che lo ha visto protagonista assoluto a livello giovanile. Ora lo attende una nuova sfida: confermarsi con la maglia della Carrarese, crescere e (passo dopo passo) guadagnarsi un ritorno a Empoli con ambizioni da protagonista.

La traiettoria è tracciata: il futuro di Semilia è appena iniziato e noi continueremo a seguirlo con particolare attenzione e interesse.