Oscar LGI 2024/25 – Il miglior attaccante destro del campionato

Nuovo giorno, nuovo ballottaggio: tra riconoscimenti personali e di squadra, chi verrà nominato come migliore attaccante destro dell’ultima stagione?
16.08.2025 12:00 di  Carlo Fanni   vedi letture
Oscar LGI 2024/25 – Il miglior attaccante destro del campionato

Proseguono le votazioni per completare la Top XI dell’Under 18 della stagione appena conclusa. Anche oggi livello altissimo con tre ragazzi che tra gol, assist e giocate di qualità si sono distinti e che di seguito vi proponiamo.

Gianluca Saddi, Cagliari 

Ancora una grande stagione dal punto di vista realizzativo, dopo le 17 reti con l’Under 17 nella stagione 23/24, in questa si è addirittura migliorato siglandone ben 19, ottenendo il titolo di capocannoniere del campionato. Sceso in campo in 31 occasioni (28 dal primo minuto) ha indossato e onorato la fascia di capitano, pure in una stagione molto difficile per l’Under 18 dell’esordiente Marco Mancosu, chiusa con l’ultimo posto con appena 24 punti in 34 giornate. Nella stagione 25/26 lo attende il salto in Primavera sotto la guida di Francesco Pisano. 

Filippo Conzato, Torino 

Arrivato in prestito la scorsa estate dal Vicenza, nella sua prima stagione in granata si è diviso tra Primavera (7 presenze) e Under 18 (34 presenze). Con questi ultimi ha vinto il campionato, battendo in finale la Roma 2-1 ai tempi supplementari. I numeri dicono 10 gol totali (2 nel torneo di Viareggio) e 3 assist. Italo-brasiliano, il suo giocatore preferito e a cui si ispira è Neymar, che tra dribbling e skills ha segnato un’intera generazione calcistica. 

Mattia Mendolia, Genoa 

Come per Conzato, anche Mendolia, oltre alle 41 presenze con l’Under 18 tra campionato, fase finale e Viareggio, ha avuto modo di assaggiare il campionato Primavera, siglando un gol in Coppa Italia contro il Como. Punto fermo dell’U18 di mister Gennaro Ruotolo, ha contribuito al successo del torneo di Viareggio disputatosi a maggio. In campionato 33 presenze e 9 reti. A febbraio ha firmato il contratto da professionista, segno di quanto il Genoa creda in lui, ad attenderlo una stagione da protagonista con l’Under 20.