TOP GOL U18 - Le 5 migliori prodezze della stagione

Un altro anno ricco di emozioni si è concluso e LGI ha deciso di omaggiarlo a dovere: ecco le reti più belle da agosto a giugno della categoria U18!
13.08.2025 10:30 di  Matteo Vigliotti   vedi letture
TOP GOL U18 - Le 5 migliori prodezze della stagione

Dopo una lunghissima stagione piena di capovolgimenti, sorprese, conferme e molto altro, La Giovane Italia non chiude i battenti per l'estate, ma continua ad accompagnarvi con contenuti imperdibili ed esclusivi! Uno di questi è la nostra speciale rubrica 'Top Gol', ma estesa alle cinque migliori prodezze annuali della categoria Under 18!

Al quinto posto c'è il talento del Cesena Filippo Berti, MVP della partita contro la Fiorentina: non solo un'eccellente prestazione, ma anche un gol incredibile in mezzo a tre maglie viola; giocata screanzata, quasi da futsal, che vale il vantaggio bianconero! Quarta posizione per Samuele Perrone che in un Lecce-Roma ci delizia prima con uno scatto fulmineo e poi con una sterzata alla Diego Milito per collocare il pallone all'incrocio facendo sembrare facile ciò che in realtà è una prodezza. Medaglia di bronzo per Luca Pintus, difensore del Cagliari con doti balistiche fuori dalla norma. I sardi ospitano l'Atalanta, squadra ricca di talento, ma in grande difficoltà a inizio stagione: il numero 6 dà continuità al periodo negativo nerazzurro con una doppietta; il primo bellissimo da fuori area, il secondo ancora di più!

Vuoi scoprire le prime due posizioni? Niente di più semplice: visita il nostro profilo Instagram o dai un'occhiata alla sezione 'Shorts' del canale Youtube de La Giovane Italia!