Stabile sale in Serie B: ufficiale il prestito alla Juve Stabia

Un altro talento del vivaio nerazzurro riparte dalla Juve Stabia. È ufficiale il passaggio in prestito secco di Giacomo Stabile dall’Inter al club campano, che lo accoglie nel proprio organico per affrontare il prossimo campionato di Serie B. Dopo 26 presenze da titolare in Serie C con la maglia dell’Alcione Milano, per il difensore centrale classe 2005 è arrivato il momento di confrontarsi con un livello superiore.
Fisicità, solidità e pulizia negli interventi sono le sue qualità principali, ben conosciute anche da noi de La Giovane Italia, che lo abbiamo inserito in passato nelle pagine del nostro Almanacco LGI. Cresciuto nel vivaio dell’Inter, ha collezionato presenze in UEFA Youth League e anche una convocazione per la Supercoppa Italiana vinta contro il Napoli. Un percorso in costante crescita, ora pronto a una nuova sfida.
Stabile si inserisce nel progetto tecnico di Ignazio Abate, che potrà contare su un difensore già abituato ai ritmi del calcio dei grandi. Dopo De Pieri, un altro Giacomo nerazzurro vestirà il gialloblù, a conferma del solido asse tra Inter e Juve Stabia.