Volpe torna a casa: dal Cagliari all’Avellino per crescere in Primavera 2

“L’U.S. Avellino Youth 1912 comunica di aver acquisito le prestazioni sportive del calciatore Umberto Volpe. Nato ad Avellino il 23 giugno 2006, il difensore ha firmato un contratto professionista di durata annuale. Cresciuto nel settore giovanile del Cagliari, il calciatore andrà a rinforzare la rosa della formazione U19 che prenderà parte al prossimo campionato di Primavera 2”, si legge nella nota del club.
Volpe, cresciuto calcisticamente in Sardegna, si è messo in mostra nelle giovanili rossoblù per personalità e solidità difensiva. Ora il ritorno nella sua città rappresenta una nuova sfida e, allo stesso tempo, una grande occasione di crescita. Inserito nella rosa della Primavera 2, il giovane difensore punta a diventare un punto fermo della squadra Primavera, con l’obiettivo "dichiarato" di meritarsi, attraverso lavoro quotidiano e prestazioni di livello, una futura chiamata in Prima Squadra.
Il suo percorso in biancoverde inizia con grandi aspettative e la consapevolezza che il salto tra giovanili e calcio professionistico passa proprio da qui.