Italia Under 19, oggi alle 11 il secondo test contro l’Albania

Riparte questa mattina il cammino della Nazionale Under 19, attesa alle ore 11 per la seconda delle due amichevoli contro l’Albania. Dopo il brillante successo ottenuto nel primo incontro, gli Azzurrini guidati da Bollini torneranno in campo con l’obiettivo di confermare quanto di buono mostrato e proseguire il processo di crescita nelle prime settimane di attività stagionale.
Nel match disputato pochi giorni fa, sempre a Novarello, l’Italia aveva inaugurato nel migliore dei modi la nuova annata, imponendosi con un convincente 4-1. Nonostante un avvio in salita, con il vantaggio albanese firmato al 5’ da Krasniqi, centrocampista del Bologna, la reazione degli Azzurrini è stata immediata: al 9’ è arrivato il pari di Pellini, seguito dai gol di Maffessoli e Artesani, rispettivamente al 15’ e al 42’. A chiudere i conti nella ripresa, al 48’, ci ha pensato Mosconi.
“Siamo ancora all’inizio e abbiamo fatto solo pochi allenamenti, ma sono soddisfatto – aveva dichiarato Bollini dopo la gara – Nei ragazzi ho visto quello che chiamo spirito azzurro: emozione e gratificazione nell’indossare questa maglia”.
Il secondo confronto di oggi rappresenterà quindi un nuovo banco di prova per testare condizione, intesa e mentalità di un gruppo giovane ma già determinato a lasciare il segno.