Juve, prima firma per Samb: prestito all’Empoli per crescere

Dopo il primo contratto da professionista con i bianconeri, l'attaccante senegalese ha deciso di accettare la proposta del club toscano.
07.08.2025 14:30 di  Stefano Rossoni   vedi letture
Juve, prima firma per Samb: prestito all’Empoli per crescere

Demba Sall Samb, attaccante classe '08, è ufficialmente un nuovo giocatore dell’Empoli: la Juventus ha infatti annunciato il suo passaggio in prestito annuale al club toscano. Si tratta di un’importante tappa di crescita per il promettente talento senegalese, che avrà l’occasione di maturare in un ambiente noto per la valorizzazione dei giovani.

Prima del trasferimento, Samb ha firmato il suo primo contratto da professionista con la Vecchia Signora, legandosi al club bianconero fino al 30 giugno 2028. Un segnale di grande fiducia da parte della società nei confronti del ragazzo, considerato tra i prospetti più interessanti del settore giovanile. Nella stagione appena conclusa, Samb si è messo in luce con l’Under 17, collezionando 8 gol in 18 presenze ufficiali. Le sue prestazioni hanno contribuito al raggiungimento della Final Four e hanno attirato l’attenzione degli osservatori.

Ora per lui si apre una nuova sfida: confermare il proprio potenziale anche lontano da Torino e compiere un ulteriore passo verso il calcio dei grandi.