La Roma continua a “pescare” dalla Puglia: arriva Fall dal Lecce

Non si fermano gli investimenti della Roma sui giovani provenienti da scuole calcio e club pugliesi. Mentre la scorsa estate era giunto a Trigoria dalla Levante Azzurro il centrocampista Mattia Pica, i giallorossi durante quest’ultima sessione di calciomercato hanno dapprima prelevato Enzo Diofebo dalla Virtus Francavilla e poi Sebastiano Montinaro dal Lecce. Proprio dal club del presidente Sticchi Damiani si è aggiunto in ordine di tempo durante questa settimana anche Muni Fall, centrocampista che ha impressionato tutti da sotto età con l’Under 14 giallorossa.
Con la formazione di Massimo Manca, Fall è sceso in campo nel corso del Trofeo Caroli Hotels risultando un perno del centrocampo nel 4-2-3-1 utilizzato dal Lecce. Prezioso non soltanto il suo apporto a livello tattico, ma anche sul piano della personalità essendo sia il capitano che il rigorista di squadra nonostante fosse spesso il più giovane in campo. Contestualmente al suo passaggio nella capitale, c’è stato a sua volta quello del fratello gemello Malick che ha partecipato sempre alla stessa manifestazione con la maglia della Scuola Calcio Fabrizio Miccoli. Da capire l’utilizzo che ne farà la Roma se schiererà come elementi sotto età della prossima Under 15 oppure se verranno impiegati coi coetanei in Under 14.
Il biglietto da visita con cui si presenta Fall a Roma è una doppia cifra di reti segnate tra campionato e fase interregionale dove il Lecce ha strappato la qualificazione arrivando ad un passo dalla final four, mancata solo per la differenza reti a discapito proprio della Roma. Un ottimo viatico per iniziare la nuova avventura in uno tra i settori giovanili più ambiti d’Italia.