Ievoli lascia la Fiorentina: prima avventura tra i Pro all’Ospitaletto

È ufficiale il trasferimento in prestito di Mattia Ievoli all’Ospitaletto Franciacorta, neopromossa in Serie C. Dopo una lunga trafila nel vivaio della Fiorentina, culminata con la fascia da capitano della Primavera, il classe '05 è pronto a iniziare la sua prima avventura tra i professionisti. Un nuovo capitolo per un centrocampista che ha dimostrato leadership, qualità e affidabilità in ogni tappa del suo percorso giovanile.
Nell’ultima stagione ha vestito la maglia numero 10 viola, diventando un punto fermo del centrocampo di mister Galloppa con 26 presenze e 2 gol in Primavera 1. Nel suo palmarès anche una Coppa Italia Primavera, mentre in Under 18 aveva già collezionato 22 presenze e 3 reti. Dotato di grande intelligenza tattica e personalità, Ievoli si è fatto apprezzare anche alla Viareggio Cup.
Il progetto dell’Ospitaletto si fonda su giovani ambiziosi e motivati: una realtà perfetta per consentirgli di esprimersi con continuità e crescere senza pressioni. "Sono molto contento della scelta fatta (ha dichiarato il giocatore) ora voglio costruire un rapporto forte con il gruppo per raggiungere gli obiettivi che questa squadra merita".