Tito Maria Fabbri, da Sassuolo al Modena e ora dritto in Nazionale

Il centrocampista classe '09, passato da qualche settimana in gialloblu, disputerà il doppio test amichevole contro l'Albania.
11.08.2025 13:15 di  Stefano Rossoni   vedi letture
Tito Maria Fabbri, da Sassuolo al Modena e ora dritto in Nazionale

Il suo nome, negli ambienti del calcio giovanile, circolava già da tempo. Tito Maria Fabbri, centrocampista classe '09, è stato uno dei protagonisti dell’ultima stagione in Under 16, distinguendosi tra i migliori interpreti del ruolo non solo nel girone A - quello in cui militava il Sassuolo - ma in tutta la categoria. Qualità tecniche, visione di gioco e personalità hanno reso Fabbri un punto di riferimento per i neroverdi, attirando anche l’attenzione dello staff della Nazionale. Non a caso, il CT Scarpa lo ha voluto con sé nello scorso Torneo di Sviluppo UEFA, dove l’Under 16 ha dominato con tre vittorie su tre: 3-2 alla Corea del Sud, 2-1 alla Norvegia e 1-0 al Portogallo. 

Il suo percorso, però, sta vivendo un nuovo capitolo. Da qualche settimana il passaggio dal Sassuolo al Modena è ufficiale: un trasferimento che apre prospettive interessanti per il centrocampista, destinato con tutta probabilità a rinforzare la formazione Primavera nella prossima stagione. Prima ancora dell’esordio in gialloblù, però, Fabbri tornerà a vestire la maglia azzurra. Domani e giovedì, infatti, la “nuova” Under 17 di Franceschini affronterà l’Albania in un doppio test amichevole, e il centrocampista classe '09 è stato regolarmente convocato.

Un cammino in costante ascesa quello di Tito Maria Fabbri: dalla crescita nelle giovanili del Sassuolo alle prime esperienze internazionali con la maglia azzurra, fino alla nuova avventura con il Modena.