TOP PARATE U17 - I 5 migliori interventi della stagione

Un altro anno ricco di emozioni si è concluso e LGI ha deciso di omaggiarlo a dovere: ecco le parate più belle da agosto a giugno della categoria U17!
07.08.2025 12:00 di  Matteo Vigliotti   vedi letture
TOP PARATE U17 - I 5 migliori interventi della stagione

Dopo una lunghissima stagione piena di capovolgimenti, sorprese, conferme e molto altro, La Giovane Italia non chiude i battenti per l'estate, ma continua ad accompagnarvi con contenuti imperdibili ed esclusivi! Uno di questi è la nostra speciale rubrica 'Top Parate', ma estesa alle cinque migliori prodezze annuali della categoria Under 17!

In quinta posizione apprezziamo il riflesso di Riccardo Vettore, numero uno del Venezia: durante una prima giornata molto complessa contro l'Inter, terminata 6-0 per i nerazzurri che onorano così il debutto in panchina di Samir Handanovic, Carrara prova a regalarsi il gol della vita con una grande rovesciata, ma il portiere lagunare dice no! Quarto posto per Luca Galli e il suo incredibile volo ad alzare in angolo il colpo di testa da distanza ravvicinata di Pisati: in un Brescia-Milan molto agguerrito, l'estremo difensore delle Rondinelle impedisce ai rossoneri di sbloccare la gara dopo un solo minuto, strappando gli applausi convinti dello stadio San Filippo. Sul gradino più basso del podio c'è Luca Lungu, che in un'incredibile Udinese-Sassuolo terminata ai calci di rigore impedisce ai friulani di chiudere la pratica nei tempi regolamentari!

Vuoi scoprire le prime due posizioni? Niente di più semplice: visita il nostro profilo Instagram o dai un'occhiata alla sezione 'Shorts' del canale Youtube de La Giovane Italia!