Franco, Valentin… e ora Cristiano: ecco il terzo Carboni all’Inter!

La dinastia Carboni continua a farsi largo nel calcio italiano. Dopo Franco e Valentin - quest’ultimo passato al Genoa in prestito poche settimane fa - è il turno del più giovane della famiglia, Cristiano, che ha firmato il suo primo contratto con l’Inter.
Sedici anni, ruolo ancora da definire ma talento evidente, Cristiano è il terzo figlio di Ezequiel Carboni, ex giocatore del Catania ai tempi della Serie A e allenatore (come ricordiamo) delle giovanili del Monza. Proprio come i fratelli maggiori, anche Cristiano è considerato una promessa interessante e il club nerazzurro ha deciso di blindarlo per il futuro.
Resta da capire ora dove sarà aggregato nella prossima stagione: se con l’Under 17, categoria di riferimento per la sua età, oppure se verrà testato anche con le formazioni superiori, come già accaduto in passato ad altri giovani particolarmente promettenti del vivaio interista.
Quel che è certo è che in casa Carboni il calcio è una questione di famiglia. E l’Inter, per il momento, si tiene stretta un altro gioiello.