Ragnoli Galli lascia l’Atalanta: ritorno a Cremona, stavolta a titolo definitivo

"U.S. Cremonese comunica di aver acquisito a titolo definitivo dalla società Atalanta BC i diritti alle prestazioni sportive del giocatore Federico Ragnoli Galli. Per l’attaccante classe 2006 si tratta di un gradito ritorno dopo un’ottima stagione 2024/25, nella quale con 5 reti e 6 assist in 35 partite ha contribuito alla conquista della salvezza della Cremo Primavera. Bentornato, Federico!".
Con questo comunicato la Cremonese ha ufficializzato l’arrivo – anzi, il ritorno – di Federico Ragnoli Galli. Dopo un anno in prestito, l'attaccante saluta Bergamo per intraprendere una “nuova” avventura in grigiorosso: nuova nei termini contrattuali, visto che ora è un giocatore della Cremo a titolo definitivo, ma con radici ben piantate nella passata stagione, dove ha lasciato ottimi segnali nella formazione Primavera.
Classe 2006, Ragnoli Galli ha saputo ritagliarsi un ruolo da protagonista nell’annata 2024/25, contribuendo con numeri e qualità alla salvezza della squadra. Per lui si prospetta una conferma nella Primavera, ma non è da escludere che possa anche iniziare ad affacciarsi al mondo della Prima Squadra. I margini di crescita ci sono e la Cremonese ha scelto di puntare su di lui.