Dalla Dea agli dèi dell’Olimpo: Daniele Orlando vola in Grecia

Dopo la trafila nel settore giovanile nerazzurro (e una parentesi al Villa Valle in D), l'attaccante classe '05 si prepara alla prima avventura all'estero.
14.08.2025 10:30 di  Stefano Rossoni   vedi letture
Dalla Dea agli dèi dell’Olimpo: Daniele Orlando vola in Grecia
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Daniele Buffa/Image Sport

Un biglietto di sola andata per la Grecia. Daniele Orlando, attaccante classe '05, ha deciso di salutare l’Italia e intraprendere la sua prima avventura all’estero, vestendo la maglia dell’Anagennisi Artas. Una scelta coraggiosa e stimolante, per un giovane cresciuto respirando il calcio italiano e pronto a misurarsi con un contesto tutto nuovo.

Noi de La Giovane Italia lo ricordiamo bene nei suoi anni a Bergamo, dove ha indossato la maglia dell’Atalanta distinguendosi con prestazioni e gol. Cinque le reti siglate in Under 17 – una delle quali contro l’Inter di Pio Esposito e Valentin Carboni – seguite dalle otto marcature con l’Under 18, fino all’esordio in Primavera 1 nell’aprile 2024, contro la Juventus. Nella scorsa stagione, Orlando ha vestito i colori del Villa Valle in Serie D, collezionando oltre dieci presenze. Nonostante non sia arrivato il gol, l’esperienza nel calcio dei grandi gli ha permesso di maturare sul piano fisico e mentale.

Adesso, il salto oltre confine: l’Anagennisi Artas lo accoglie per un capitolo che sa di sfida e opportunità. Noi continueremo a seguirlo e a raccontare la sua crescita, certi che la determinazione mostrata fin qui possa essere la sua arma in più.

In bocca al lupo, Daniele: la tua avventura greca è appena cominciata.