Geometrie e talento: l’Avellino si assicura Di Costanzo

L’Avellino mette a segno un’importante operazione in ottica futura assicurandosi, a titolo definitivo dal Bologna, il giovane centrocampista Raffaele Maria Di Costanzo. Cresciuto nel settore giovanile del club rossoblù, il classe 2007 si è messo in grande evidenza nella scorsa stagione.
Con l’Under 18 del Bologna ha realizzato 8 gol, indossando spesso la fascia da capitano e dimostrando non solo qualità tecniche, ma anche una spiccata leadership. Il suo rendimento gli ha aperto le porte della Primavera, con cui ha collezionato 10 presenze in campionato e 2 apparizioni in Youth League, maturando anche un primo bagaglio di esperienza internazionale.
Di Costanzo ha firmato un contratto con i lupi fino al 2027 e, a partire da settembre, vestirà la maglia dell’Avellino nella Primavera 2. L’obiettivo del club è quello di allestire una squadra competitiva, capace di lottare per la promozione. E Di Costanzo, dopo essere stato un punto di riferimento per mister Della Rocca nella passata stagione, è pronto a ricoprire un ruolo chiave nell’Avellino guidato da mister Molino, portando in Irpinia la mentalità, la formazione e il carattere forgiati in Emilia con i rossoblù.
Intanto, la squadra ha da pochi giorni iniziato il ritiro precampionato a Mirabella Eclano, dove sta lavorando intensamente per preparare al meglio l’inizio della nuova stagione.