Primo test interno per l’Inter U23: buoni segnali nonostante il 7-2

L'Under 23 nerazzurra prosegue il suo percorso di preparazione: diversi segnali incoraggianti dall'amichevole interna contro la prima squadra.
04.08.2025 13:15 di  Daniele Burigana   vedi letture
Primo test interno per l’Inter U23: buoni segnali nonostante il 7-2
TUTTOmercatoWEB.com

Dopo il 2-2 all’esordio con il Trento, l’Inter U23 di Stefano Vecchi ha affrontato il primo test interno stagionale contro la Prima Squadra di Cristian Chivu, alla prima uscita ufficiale della propria pre-season 2025/26. L’amichevole in famiglia è terminata 7-2 per i “grandi”, ma ha offerto spunti interessanti per entrambe le formazioni.

L’U23 è andata due volte in gol nel primo tempo grazie alle reti di Spinaccè e Mosconi, prima che la qualità e il ritmo della Prima Squadra facessero la differenza. Bonny (doppietta), Asllani, Lautaro, Esposito, Luis Henrique e Calhanoglu hanno firmato il tabellino finale, ma i ragazzi di Vecchi hanno mostrato personalità e idee, specie in fase offensiva. Bene Spinaccè e Mosconi, intraprendente l’ex Verona Agbonifo, e degna di nota anche la prestazione di Cocchi sulla sinistra.

Mercoledì 6 agosto l’U23 sarà nuovamente in campo per affrontare l’Albinoleffe, con fischio d’inizio alle ore 18:00. L’obiettivo è crescere in vista del debutto ufficiale in Coppa Italia Serie C, fissato per sabato 16 agosto alle 21:00 in casa del Lumezzane.