Marconi riparte dalla Serie C: prestito alla Dolomiti Bellunesi fino al 2026

Dopo l’esperienza al Perugia, l'attaccante classe '05 saluta ancora Parma rimanendo comunque tra i professionisti.
14.07.2025 10:30 di  Stefano Rossoni   vedi letture
Marconi riparte dalla Serie C: prestito alla Dolomiti Bellunesi fino al 2026

Giacomo Marconi continua il suo percorso di crescita tra i professionisti e lo farà ancora in Serie C. Dopo aver trascorso la stagione 2023/24 al Perugia, con cui ha collezionato 20 presenze e mosso i primi passi nel calcio dei “grandi”, l’attaccante classe 2005 si appresta a vivere una nuova esperienza lontano da Parma. Infatti, è stato ufficialmente ceduto in prestito alla Dolomiti Bellunesi, dove resterà fino al 30 giugno 2026.

Originario di Montecchio Emilia e prodotto del florido vivaio del Parma, Marconi si è messo in luce nelle giovanili crociate soprattutto a livello Primavera. Con la maglia gialloblu ha totalizzato circa 60 presenze e segnato quasi 30 reti nel campionato Primavera 2, confermandosi come uno dei profili più promettenti del vivaio. Il suo talento non è passato inosservato nemmeno a livello nazionale: ha vestito l’azzurro dell’Italia Under 15 in tre occasioni e quello dell’Under 17 otto volte, riuscendo anche a trovare la via del gol. Numeri e prestazioni che testimoniano il suo potenziale e la sua costante crescita.

Non a caso, La Giovane Italia aveva già puntato i riflettori su di lui qualche anno fa, premiandolo durante il nostro evento a Macerata per l’ottima stagione disputata nelle giovanili. Un riconoscimento che, proprio oggi, trova conferma nel suo approdo a una nuova realtà professionistica, dove potrà accumulare ulteriore esperienza e continuità.