Inter U23, esordio convincente: avanti in Coppa Italia e tanta voglia di stupire

Inizio positivo per la squadra di Vecchi, che si prepara all'esordio ufficiale in campionato contro il Novara.
20.08.2025 14:30 di  Stefano Rossoni   vedi letture
Inter U23, esordio convincente: avanti in Coppa Italia e tanta voglia di stupire
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Daniele Buffa/Image Sport

L’avventura dell’Inter Under 23 è partita con il piede giusto. Alla prima uscita ufficiale della sua giovane storia, la seconda squadra nerazzurra ha superato il Lumezzane in Coppa Italia Serie C, conquistando la qualificazione al turno successivo e, soprattutto, mostrando segnali incoraggianti per il futuro.

Non è soltanto il risultato a far sorridere: il gruppo di Vecchi ha fatto vedere idee, qualità e personalità, confermando di poter recitare un ruolo da protagonista nel girone A. Non sarà semplice sorprendere in un campionato competitivo come la Serie C, ma la sensazione è che questa squadra abbia tutte le carte in regola per farlo.

Noi de La Giovane Italia conosciamo bene i volti di questo nuovo progetto. Cocchi, Re Cecconi e Topalovic sono solo alcuni dei ragazzi che sabato sera hanno brillato, dimostrando talento e maturità. Sono loro - insieme a tanti altri prospetti già osservati e raccontati nei dettagli - a incarnare l’ambizione del club: crescere attraverso il confronto con il calcio dei grandi, senza rinunciare alla propria identità.

Il percorso, ovviamente, è appena cominciato. Lunedì sera arriverà già un banco di prova importante: l’esordio in campionato contro il Novara. Una sfida che permetterà di capire ancora meglio la dimensione di questa squadra e quanto possa incidere nella stagione che verrà.

L’Inter Under 23 ha iniziato a farsi conoscere. Ora tocca a lei dimostrare di poter sorprendere davvero.