Elimoghale debutta dal 1' in Primavera: è il primo '09 a farlo in questa stagione

Il talento bianconero è stato subito schierato in campo da Padoin nell'esordio stagionale contro il Sassuolo (terminato sul 2-2).
18.08.2025 13:15 di  Stefano Rossoni   vedi letture
Elimoghale debutta dal 1' in Primavera: è il primo '09 a farlo in questa stagione

Non sarà raro vedere un classe '09 affacciarsi al campionato Primavera 1 durante l'anno, ma farlo da titolare - alla prima giornata di campionato - resta un segnale forte. La Juventus lo ha lanciato subito nella prima giornata contro il Sassuolo: Elimoghale ha infatti guidato l’attacco bianconero dal primo minuto, diventando il più giovane a scendere in campo in questo turno. L’unico altro 2009 visto all’opera è stato il cagliaritano Vargiu, subentrato a gara in corso.

Elimoghale è rimasto in campo fino al 77’, quando - sul parziale di 1-2 per il Sassuolo - è stato poi sostituito da Durmisi. Fino a quel momento, la Juve aveva trovato il gol con Biggi. Solo nel finale, quasi allo scadere, il sigillo dello spagnolo Lopez ha fissato il punteggio sul 2-2, evitando una sconfitta all’esordio.

La scelta tecnica di Padoin e la linea intrapresa dalla società sono però la notizia dentro la notizia: Elimoghale, che per età rientra ancora nell’Under 17, è stato proiettato direttamente nella massima categoria giovanile. Un passo che testimonia la grande fiducia del club nelle sue qualità fisiche e tecniche, considerate già pronte per reggere il confronto con ragazzi di due o tre anni più grandi. L'Intento? costruire da subito un percorso di crescita in Primavera 1, accelerando i tempi e dandogli la possibilità di misurarsi con un livello che ne possa stimolare lo sviluppo.

Un investimento sul presente, ma soprattutto sul futuro.