Tigani parte col botto: gol all’esordio con il Parma contro la Roma

Il centrocampista ex Inter va subito a segno con la nuova maglia: finisce 2-2 il match con i giallorossi.
19.08.2025 09:00 di  Stefano Rossoni   vedi letture
Tigani parte col botto: gol all’esordio con il Parma contro la Roma
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di www.imagephotoagency.it

Nuova maglia, stesso istinto: Edoardo Tigani non poteva immaginare un debutto migliore con il Parma Primavera. Il centrocampista classe '06, arrivato nelle scorse settimane dall’Inter, ha infatti timbrato subito il cartellino nella sfida d’esordio contro la Roma, contribuendo al pareggio casalingo per 2-2 che vale il primo punto stagionale per i gialloblù.

Una rete dal peso specifico importante, non solo per il risultato finale, ma soprattutto per il significato simbolico: Tigani ha dimostrato di sapersi calare immediatamente nella nuova realtà, confermando intraprendenza e personalità. Cresciuto nel vivaio nerazzurro, dove ha completato praticamente tutta la trafila, il centrocampista ha scelto Parma per compiere un passo ulteriore nella sua crescita, con l’obiettivo di ritagliarsi un ruolo da protagonista e guadagnarsi la fiducia in un contesto come quello della Primavera 1.

Il gol all’esordio è un biglietto da visita che non passa inosservato. Il campionato è lungo, ma la partenza di Tigani lascia intravedere le qualità di un giocatore determinato a lasciare il segno anche lontano da Milano.