È Matias Bettinelli l'MVPlayer LGI di Inter-Atalanta, semifinale del Torneo Alba dei Campioni

Partita piena di colpi di scena: l'Inter conduce, si fa riprendere, torna avanti, soffre in una seconda frazione serratissima, ma in finale ci saranno loro!
29.08.2025 21:30 di  Nicolò Cannilla   vedi letture
È Matias Bettinelli l'MVPlayer LGI di Inter-Atalanta, semifinale del Torneo Alba dei Campioni

La seconda semifinale del Torneo Alba dei Campioni ha confermato una volta in più quanto visto negli scorsi anni: i talenti di Inter e Atalanta sono cristallini, e queste due squadre hanno un potenziale enorme!

Match equilibrato fin da subito, solo una piccola sbavatura in impostazione condanna la Dea, con Castellarin che ringrazia e deposita nella porta sguarnita il gol che vale il vantaggio. Tanta intensità, difese ben serrate e primo tempo che scivola via senza altre emozioni.

Nella ripresa, squadra di Tribuzio decisamente più aggressiva: calcio di rigore conquistato da Torrente e trasformato da Cappellato, parità acquisita e posto in finale che torna a vacillare. Ma chi di rigore ferisce, di rigore perisce: anche l'Inter si presenta dagli undici metri e torna avanti con Pietro Omini.

Il nostro MVPlayer LGI è Matias Bettinelli: l'estremo difensore nerazzurro compie un autentico miracolo sull'1-1, con un colpo di reni senza senso da vedere e rivedere. Probabilmente lì si è deciso chi poi ha scritto il proprio nome nella finalissima di domani, quando la squadra di Dellafiore scenderà in campo per provare a sfatare la maledizione di Alba, alla quarta finale consecutiva, ma ancora senza nessuna vittoria!