È Alberto Cogliati l'MVPlayer LGI di Milan-Lazio, semifinale del Torneo Alba dei Campioni

Che il Torneo Alba dei Campioni fosse in grado di garantire spettacolo, ormai non è una novità. Nonostante le fatiche di inizio stagione, la quarta edizione della competizione voluta e organizzata dalla Fondazione Vialli e Mauro, ci sta regalando partite avvincenti e gol da cineteca.
La prima semifinale ha visto scontrarsi le formazioni di due ex compagni: il Milan di Marco Parolo e la Lazio di Cristiano Lombardi. Biancocelesti campioni in carica del torneo e decisi a prenotare un posto in finale: piano che riesce nel primo tempo, perchè il tap-in di Damiano Monti permette ai suoi di andare a riposo in vantaggio 0-1.
Nella ripresa però cambia tutto: i cambi dalla panchina restituiscono in campo un Milan a trazione offensiva, che mette alle corde gli avversari e riesce a sistemare i conti. Per farlo serve una magia di Donato De Nicola, che in rovesciata iscrive la sua rete tra la lista dei papabili migliori gol del torneo. Il sorpasso porta la firma di Esposti, subentrato, che piazza all'angolino su illuminazione di Marasco.
Il nostro MVPlayer LGI è però Alberto Cogliati: se la Lazio nel finale non riesce ad imbastire un assedio, è anche perchè in mezzo alla difesa rossonera c'è un gigante e roccioso centrale che spazza via tutto ciò che si avvicina dalle sue parti. Il Milan blinda il risultato e accede dunque alla finalissima, a caccia del suo secondo titolo all'Alba dei Campioni!