Gaetano Castrovilli torna a casa: Bari riabbraccia il suo talento

Gaetano Castrovilli torna dove tutto è cominciato. Il centrocampista classe 1997, prodotto del vivaio del Bari e uno dei tanti volti passati dall’Almanacco LGI, nel suo caso per quattro edizioni consecutive dal 2013 al 2016, ha scelto di legarsi nuovamente al club biancorosso con un contratto annuale. Una decisione dal forte valore simbolico, che riporta il “figliol prodigo” nella piazza che lo ha visto muovere i primi passi.
Dopo l’esplosione con la Fiorentina e il prestito alla Cremonese, Castrovilli ha vissuto anni complessi a causa dei tanti infortuni, fino a ritrovarsi senza contratto nel 2024. Ripartito dalla Lazio e poi dal Monza a gennaio, con i brianzoli ha disputato 14 partite su 16 nell’ultima parte di stagione, ritrovando continuità e lasciandosi alle spalle i problemi fisici. Un segnale che ha convinto il Bari a puntare su di lui.
“Tornare a Bari è un priscio” sono state le sue prime parole, a testimonianza dell’entusiasmo per una nuova avventura che profuma di casa. Ora per Castrovilli l’occasione di rilanciarsi e, perché no, provare a riportare in Serie A una piazza che sogna di tornare protagonista.