Ternana, ritorno al successo: 4-1 al Rimini. E Ferrante ritrova la rete

Dopo una partenza in salita, con l’eliminazione precoce dalla Coppa Italia e due sconfitte nelle prime giornate di campionato, la Ternana rialza la testa. Al "Romeo Neri" arriva la prima vittoria stagionale, e lo fa in maniera roboante: 4-1 al Rimini, con una prestazione convincente che ridà fiducia all’ambiente.
Tra i protagonisti della serata c’è Alex Ferrante, classe ’95, autore del momentaneo 2-1 che ha spezzato l’equilibrio della gara. Un nome che a noi de La Giovane Italia suona familiare: lo segnalammo già nell’edizione 2012 del nostro Almanacco, quando il ragazzo muoveva i suoi primi passi tra i professionisti. All’epoca vestiva la maglia giallorossa nel settore giovanile e fu addirittura convocato da Zeman per i quarti di finale di Coppa Italia contro la Fiorentina, occasione che ne certificava le potenzialità.
Il tempo è passato, le esperienze si sono accumulate – tra Serie C e B, con diverse maglie indossate – e oggi Ferrante continua a scrivere la sua storia con la Ternana. Non sarà più il “giovane prospetto” che segnalammo allora, ma è bello ricordare come già oltre dieci anni fa avessimo intravisto le qualità di un attaccante che, ancora oggi, sa lasciare il segno.