Lezzerini torna alla Fiorentina: sarà il terzo portiere della rosa di Pioli

Un ritorno che profuma di casa: Luca Lezzerini è ufficialmente un nuovo (vecchio) giocatore della Fiorentina. Il portiere classe 1995, cresciuto nel vivaio viola e protagonista in prima squadra tra il 2015 e il 2017, torna a Firenze a parametro zero dopo essersi svincolato dal Brescia. Per lui, contratto fino al 2026 con opzione fino al 2028: sarà il terzo portiere nella rosa di Stefano Pioli.
Lezzerini ha già totalizzato quattro presenze ufficiali con la prima squadra della Fiorentina in 3 occasioni in Serie A e una volta in Europa League. Dopo le esperienze con Avellino, Venezia e Brescia, ha collezionato quasi 160 presenze in Serie B e 6 in massima serie. La sua esperienza e il fatto di essere un prodotto del vivaio lo rendono una pedina strategica per le liste UEFA e Serie A.
Il suo nome è legato anche alla storia de La Giovane Italia: Lezzerini è stato uno dei tanti volti presenti in più edizioni dell'Almanacco LGI, con ben 4 partecipazioni consecutive dal 2011 al 2014 quando difendeva i pali delle giovanili viola. Ora, a 30 anni, è pronto a riportare in alto la sua storia proprio dove era cominciata.