Magro approda al Foggia: prestito di un anno dall’Hellas Verona

Nuova tappa in carriera per Federico Magro, portiere classe 2005 protagonista di più edizioni del nostro Almanacco LGI, a partire dal 2020 quando vestiva la maglia della Lazio fino all'edizione di quest'anno. L’Hellas Verona ha ufficializzato la cessione a titolo temporaneo al Calcio Foggia 1920, dove l’estremo difensore romano resterà in prestito fino al 30 giugno 2026.
Cresciuto nel vivaio della Lazio, con cui ha collezionato 60 presenze in Primavera, Magro si è poi trasferito nella scorsa stagione all’Hellas Verona, trovando continuità con 27 partite disputate. Un percorso che lo ha portato anche a vestire la maglia azzurra in tutte le selezioni giovanili dall’Under 17 all’Under 20, a conferma del suo status tra i prospetti più interessanti del panorama nazionale.
Dopo la parentesi in gialloblù, adesso per Magro si apre una nuova esperienza a Foggia, dove avrà l’occasione di misurarsi in un contesto ambizioso e competitivo. Un passo ulteriore in un percorso che seguiamo da tempo sulle nostre pagine, fin dalla sua prima apparizione in Almanacco nel 2020 con i colori biancocelesti e che continueremo a seguire ora in questa sua prima vera esperienza in prima squadra.