Under 18, ecco la formazione ideale: dominio Toro, ma spiccano anche le sorprese

Gli Oscar LGI si chiudono con la Top 11 votata dalla community, schierata in un 4-2-3-1 che raccoglie il meglio visto in campo durante lo scorso anno: Anino (Torino); Gatto (Torino), Colleoni (Atalanta), Colonnese (Genoa), Palmieri (Lecce); Di Pasquale (Lecce), Bertaccini (Cesena); Conzato (Torino), Armanini (Bologna), Cacciamani (Torino); Iddrissou (Inter).
Il dato che salta subito all’occhio è la forte presenza granata: ben quattro giocatori del Torino trovano posto nella Top 11, a conferma della grande stagione culminata con la vittoria dello Scudetto. Interessante però notare come la formazione non premi soltanto chi ha alzato trofei. In questa Top 11 compaiono infatti anche elementi di Lecce, Atalanta e Genoa, club che non sono riusciti nemmeno a raggiungere i playoff, ma che hanno visto alcuni loro talenti distinguersi per rendimento e costanza. È il caso di Palmieri e Di Pasquale (Lecce), Colleoni (Atalanta) e Colonnese (Genoa), capaci di imporsi per qualità individuale al di là dei risultati collettivi.
Questa formazione è il giusto mix tra chi ha vinto e chi, pur senza alzare trofei, ha lasciato un segno importante nella stagione.